Lo Stadio San Paolo illuminato per Maradona. L’impianto di Fuorigrotta ha acceso tutti i riflettori in segno di omaggio a Diego, il grande Campione che ha fatto vincere al Napoli due scudetti e ha portato il calcio alle sue più alte vette.
Nella notte del 25 Novembre lo Stadio San Paolo di Napoli si è illuminato per Diego Armando Maradona. L’impianto di Fuorigrotta ha acceso tutti i riflettori in segno di omaggio a Diego, il grande Campione che ha fatto vincere al Napoli due scudetti e ha portato il calcio alle sue più alte vette. Dopo che davanti al San Paolo è comparso uno striscione dei tifosi azzurri in onore del grande calciatore recentemente scomparso il sindaco De Magistris ha ordinato che le luci del San Paolo restassero accese tutta la notte.
Ora il comune, proprietario dello stadio della struttura sportiva dopo la convenzione concessa al club azzurro sta pensando di intitolare lo stadio San Paolo a Diego Armando Maradona. La proposta dovrà poi essere formalizzata per avviare l’iter burocratico.
Lo stadio di Napoli, inaugurato il 6 dicembre del 1959 ci ha visto prendere parte alla costruzione realizzando la copertura di tre stadi protagonisti dei mondiali di calcio Italia ’90. Per lo stadio San Paolo di Napoli abbiamo realizzato la copertura integrata delle gradinate con tunnel radiali termoformati in policarbonato composta da lucernari FX040 autoportanti lunghi nel complesso 41m. Montati insieme ne fanno la più grande superficie coperta in policarbonato mai realizzata al mondo con oltre 55.000 metri di superfice di sviluppo. Un lavoro incredibile che ci ha visto coinvolti sia nella fase di produzione sia nella fase di assemblaggio. Per avere una stima del volume complessivo basti pensare che abbiamo lavorato all’incirca 210 tonnellate di materiale plastico.
Le realizzazioni degli anni ’90 in occasione dei mondiali ci hanno messo in evidenza come uno dei produttori leader del settore e da allora siamo considerati come lo standard per l’illuminazione zenitale in ambito sportivo e industriale. Oltre allo Stadio San Paolo di Napoli abbiamo contribuito alla copertura dello stadio “La Favorita” di Palermo e dello stadio “Delle Alpi” di Torino. Nello stadio di Palermo abbiamo realizzato la copertura della Sala Stampa con due tunnel centinati autoportanti in metacrilato, colore opal dalle dimensioni di 5 metri per 27,50m. Per lo stadio di Torino invece abbiamo creato 52 lame luminose lunghe 42 metri a volta in policarbonato trasparente termoformato.











