Skip to main content

Il dispositivo SMOKE ARIES® è il nuovo ENFC elettrico zenitale a battente. Nato dall’evoluzione dell’evacuatore di fumo e calore pneumatico SMOKE OUT®, va a completare la già vasta gamma di ENFC che la Caoduro Spa propone da oltre 30 anni.
Come i modelli precedenti anche lo SMOKE ARIES® è testato e certificato secondo la norma EN12101-2 sia per quanto riguarda l’evacuazione di fumo e del calore sia per la ventilazione giornaliera (certificato per i 10000 cicli di apertura e chiusura).

Lo SMOKE ARIES® è azionato da un motoriduttore elettrico alimentato a basso voltaggio che lo rende molto versatile sia per quanto riguarda l’impiego in situazioni di emergenza incendio sia per impieghi ordinari di ventilazione giornaliera.
I campi di utilizzo di questi dispositivi sono molteplici. Il principale è nella strategia antincendio contenuta nel Capitolo S8 del Nuovo Codice di Prevenzione Incendi nelle soluzioni progettuali conformi ai livelli di prestazione II e III.

Non è secondaria la possibilità di utilizzo del dispositivo per la ventilazione giornaliera dei locali. Soprattutto in questo periodo di pandemia diventa molto importante poter sanificare i locali con ripetuti ricambi d’aria. La gestione delle logiche di funzionamento demandata ad un quadro elettrico dedicato. Opzionale la tecnologia domotica per gestire da uno smartphone o un terminale le aperture dei dispositivi favorendo la sanificazione degli ambienti ed altre funzionalità come il controllo delle linee e lo stato dei dispositivi.

Scopri tutti i vantaggi del nuovo ENFC SMOKE ARIES

Scopri di più