Le barriere al fumo e al fuoco

A completamento della propria gamma di prodotti destinati alla sicurezza CAODURO® presenta le barriere al fumo e le barriere al fuoco, per la realizzazione di impianti antincendio più completi e funzionali nei grandi ambienti.

Le norme di sistema UNI 9494 prevedono compartimenti a soffitto non maggiori di 1600 m2 (in alcuni casi fino a 2600 m2), divisi da barriere al fumo.

Il fumo è la principale causa di rischio di vita e danni ai materiali, in caso di incendio. Nei seguenti schemi se ne evidenzia il comportamento in grandi ambienti senza e con la presenza di barriere al fumo.

Le barriere al fumo SMOKE HOLD permettono la compartimentazione di grandi ambienti e agevolano il convogliamento dei fumi in una determinata area, creando una zona libera da fumo nella parte bassa dei locali grazie all’azione combinata degli ENFC SMOKE OUT e dei sistemi di afflusso aria AIR FLOW.

L’utilizzo delle barriere al fumo SMOKE HOLD garantisce più sicurezza alle persone tramite vie di fuga agevoli, ingresso facilitato e meno rischioso delle squadre di soccorso ed antincendio e riduzione dei danni agli ambienti, limitando ed isolando l’incendio per un tempo prolungato, con la possibilità di mantenere libere da fumi intere aree dell’edificio.

Le barriere al fumo SMOKE HOLD™ possono essere fisse, SHF (SSB static smoke barriers), o mobili, SHA (ASB active smoke barriers).

Le barriere sono realizzate con speciali materiali flessibili, resistenti ed impermeabili al fumo e al fuoco.

Lascia un commento