Adeguamento di vecchie coperture alle normative vigenti

Spesso ci si trova di fronte al pro­blema di dover adeguare un fabbricato esistente alle attuali nor­mative in vigore, parlando di evacuazione di fumo e calore. Coperture di vecchia e nuova concezione su cui, con un intervento mirato, si vanno a sosti­tuire le installazioni presenti con le basi, telai, lastre e fissaggi nuovi. Le finiture dei nostri prodotti fanno sì che non siano necessari trattamenti aggiuntivi dopo la posa. La caratteristica principe dei nostri prodotti è l’adattabilità alle murature preesistenti. Dalle cupole più piccole ai lucernari più estesi garantiamo la copertura di ogni foro. Un ulteriore vantaggio è la possibilità di installare a copertura dei fori gli evacuatori fumo e calore SMOKE OUT® a doppia funzione, guadagnando così sia dei dispositivi ENFC per i casi di emergenza, sia aperture elettriche per il ricambio d’aria.

Di seguito una copertura prima e dopo l’intervento di adeguamento. Le foto mostrano come la vecchia copertura in lastre di resina poliestere Onda Europa sia stata sostituita con una in pannelli sandwich grecati curvi. Su questi sono state inserite, grazie alle nostre basi prefabbricate, le cupole monoblocco serie Vela con apertura SMOKE OUT®, guadagnando, oltre ad un sistema di illuminazione naturale zenitale più efficace, un dispositivo in grado di fare la differenza in caso di emergenza incendio.

PRODOTTI COLLEGATI

AIR FLOWApertura elettrica \ Basi in metallo \ Basi in vetroresina per pannelli sandwich curvi \ Cupole monoblocco serie Vela \ Griglie anticaduta e antintrusione \ SMOKE OUT®

Lascia un commento