Dispositivi dual purpose CAODURO® per gli edifici industriali

Nell’ambito delle attività industriali, costituite spesso da edifici di grande metratura, il progettista si trova ad affrontare il triplice problema dell’illuminazione, dell’aerazione e dell’evacuazione dei fumi e del calore in caso di incendio.
Per soddisfare tutte queste esigenze con un unico dispositivo la CAODURO® ha dotato tutti i propri evacuatori SMOKE OUT®, SMOKE LAME TT, SMOKE LAME™ PT, SMOKE OUT VERT e SMOKE SHED, di attuatori elettrici, creando in questo modo dei dispositivi a doppia funzione, dual purpose, che consentono sia l’evacuazione dei fumi e dei gas caldi in caso di incendio sia l’aerazione giornaliera.
Questa azione combinata diventa di particolare importanza per ridurre i costi di fornitura e di installazione grazie alla posa di un’unica apparecchiatura!
Altrettanto convenienti sono gli evacuatori con sistema apri/chiudi pneumatico la cui peculiarità è quella di poter essere aperti e chiusi mediante un comando pneumatico a distanza utilizzando la rete ad aria compressa aziendale. Questo permette al personale addetto di verificare in qualsiasi momento il funzionamento degli evacuatori al di fuori della normale manutenzione programmata prevista dalla legge, senza l’aggravio economico di un intervento sulla copertura e della sostituzione del materiale di consumo (bombole di CO2 e fialette termiche).
L’uso del policarbonato compatto per la realizzazione delle cupole e dei lucernari, con cui vengono equipaggiati gli evacuatori, garantisce oltre alla diffusione luminosa, un’ottima resistenza agli urti e un comportamento al fuoco autoestinguente.
Infine è possibile attrezzare gli evacuatori con una griglia fissata direttamente alla struttura dello stesso, risolvendo in questo modo, con un unico dispositivo, anche il problema della sicurezza anticaduta.

 

Lascia un commento