Il ponte sulla Moscova

Si tratta di un ponte che collega due zone residenziali di Mosca attraversando il fiume Moscova, progettato per un utilizzo diverso da quello che siamo abituati. Si tratta infatti di un’opera, totalmente pedonabile, adibita a molteplici funzioni come ristoranti, negozi, attività commerciali varie. Le notevoli dimensioni e la particolare ubicazione, hanno impegnato la CAODURO® nella ricerca e sviluppo di particolari accorgimenti tecnici, tali da garantire la massima affidabilità e funzionalità anche a temperature molto basse. Le fasi di montaggio infatti si sono svolte con temperature che andavano tra i – 10°C e i -22° C.

Per la realizzazione dei tamponamenti verticali curvi, da ambo i lati, sono stati impiegati dei profili in alluminio curvati a freddo accoppiati con lastre in policarbonato compatto trasparente a doppia parete trattenute e sigillate mediante guarnizioni particolari in epdm. Sono state inoltre realizzate delle parti, in cristallo temperato curvo, per permettere alle eventuali persone che si trovassero nella parte centrale del ponte e non riuscissero a raggiungere le uscite d’emergenza, di trovare un luogo sicuro fino all’intervento dei soccorsi.

Quest’opera di 245 m di lunghezza e 5,50 m di altezza tra i due piani chiusi dagli archi centinati ha visti impiegati 588 profili in alluminio curvati a freddo e 1176 lastre in policarbonato compatto.

 

PRODOTTI COLLEGATI

Coperture specialiTunnel centinati

Lascia un commento