Progettisti

Un’area dedicata ai professionisti, per fornire gli strumenti indispensabili a progettare sfruttando la luce e la ventilazione naturali e avere un supporto adeguato in ogni contesto edilizio. La nostra esperienza è al tuo servizio, per garantirti la massima affidabilità e creare rapporti di fiducia, puntando sempre all’eccellenza.

I tecnici CAODURO® sono al tuo fianco per darti informazioni e consigli sui prodotti più idonei alle tue esigenze. Nel caso in cui non sia presente la documentazione per il prodotto che cerchi, puoi contattarci tramite il form qui sotto

CATALOGO
CERTIFICAZIONI
SCHEDE TECNICHE
DESCRIZIONI DI CAPITOLATO

MODELLO DICH_IMP

Consulta il quesito relativo alla compilazione e firma del modello DICH_IMP in caso di impianti di controllo del fumo e del calore installati in attività soggette ai controlli dei vigili del fuoco.

QUADERNI TECNICI ZENITAL

Scarica qui i Quaderni Tecnici Zenital sul controllo di fumi e calore:
QT 11  QT 12. Questi documenti fanno il punto sulla normativa vigente e sono uno strumento utile che mette in evidenza il percorso da seguire, dalla progettazione alla gestione dei sistemi di controllo fumi e calore, per rispettare la regola dell’arte.

PRODOTTI ON DEMAND
Contattaci

VENTILAZIONE
NATURALE

SISTEMI
PER IL CONTROLLO
DEL FUMO E DEL CALORE

Sistema Caoduro:
Illuminazione, Ventilazione, Sistema di controllo fumo e calore (SENFC)

Siamo diventati ciò che siamo grazie alla forza delle nostre idee, che continuiamo a sviluppare attraverso una costante e approfondita ricerca sui materiali e sulle nuove tecnologie di sistema. Qualità e originalità sono ciò che ci distingue e ci colloca da sempre tra i leader di settore in Europa.

PRODOTTI CAODURO: I VANTAGGI

Qualità del Policarbonato
Il materiale che utilizziamo è della migliore qualità, con classificazione di reazione al fuoco B-s1-d0 e B-s2-d0 secondo la normativa UNI-EN 13501-1:2019.

Versatilità di utilizzo

Le lastre in Policarbonato trovano estesa applicazione in edilizia, sia per installazioni da interno che da esterno, anche grazie ad una elasticità superiore ad altre materie plastiche.

Resistenza meccanica

Il Policarbonato compatto è un materiale con indice di resistenza molto elevato, sia contro gli urti accidentali che la grandine, oltre ad essere resistente ai graffi.

Durevolezza

L’impiego di lastre in Policarbonato protetto contro i raggi UV permette di evitare un degrado delle caratteristiche ottiche (opacizzazione) e meccaniche (infragilimento) che si verifica con altri semilavorati trasparenti, a seguito della continua esposizione agli agenti atmosferici.

Leggerezza

Il Policarbonato è molto più leggero del vetro, consentendo la copertura di ampie superfici anche in assenza di strutture portanti. Ciò semplifica le operazioni di movimentazione e posa e riduce anche i costi di installazione.

Protezione ai raggi UV

I nostri prodotti presentano specifica protezione ai raggi UV che diminuisce la tendenza all’ingiallimento e alle variazioni cromatiche, anche dopo una lunga esposizione al sole.

Trasmissione della luce

Il Policarbonato da noi impiegato permette alla luce di filtrare facilmente all’interno dell’edificio, massimizzando i benefici dell’illuminazione naturale e dell’irraggiamento solare, riducendo l’utilizzo di altre fonti di illuminazione artificiale.

Capacità ignifuga

Il Policarbonato non propaga fiamme in caso di incendio, tanto da essere considerato un materiale ignifugo e rispondente alle attuali normative antincendio.

Isolamento termico

Il sistema di chiusura da noi adottato e il Policarbonato di cui sono composte le lastre permettono di isolare termicamente l’edificio, evitando dispersioni di calore. A tale scopo abbiamo progettato il materiale climate control di colorazione verde.

Colori personalizzabili

La produzione standard utilizza lastre nelle colorazioni neutro trasparente e bianco opal. Su richiesta, a seconda delle quantità e delle dimensioni, è possibile installare cupole e lucernari con colori differenti.

Progettazione su misura

Diamo la possibilità di creare coperture personalizzate ed eventualmente installare su di esse dispositivi di aerazione con comando elettrico.

Facilità di sostituzione su vecchie coperture

Sempre più spesso ci si trova di fronte al problema di adeguare fabbricati esistenti alle normative in vigore, soprattutto in materia di evacuazione fumo e calore. È possibile sostituire le lastre esistenti con le basi prefabbricate, senza trattamento aggiuntivo.

Fissaggio brevettato

Il nostro morsetto brevettato ha una capacità di carico concentrato a strappo fino a 200 kg.

Installazione senza foratura

Questa soluzione consente di evitare la foratura delle lastre in fase di installazione, garantendo l’integrità del prodotto ed il non formarsi di infiltrazioni di acqua, condensa ed evitano la formazione di muffe.

Massime performances

Il morsetto Caoduro assicura completa tenuta all’acqua e alle dilatazioni termiche, consentendo alla lastra di muoversi liberamente sottoposta ad escursioni termiche.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI PER PROGETTARE?
SCRIVICI







Autorizzo alla gestione dei miei dati personali in conformità all'art.13 del D.Lgl. 30.6.2003 n° 196. Informativa privacy